In questo spazio “Spazio scuola famiglia - Comunicazione scuola famiglia” sono pubblicate le informazioni per l’accesso al Registro elettronico per materiali predisposti dagli insegnanti per ogni sezione della scuola dell'infanzia del nostro Istituto.

L’accesso al registro, prevsito per lunedì 23 marzo,  è all’interno del sito della scuola (https://www.icsoci.edu.it/sito/) nel menu di sinistra.

Nell'allegato sottostante troverete username e password di ogni singola sezione/gruppo di sezioni. Entrando cercate "diario di bordo" ed cliccate, poi con menù a tendina individuate il vostro plesso e sezione e inseito tra le materie DaD (didattica a distanza.

Inoltre, per ogni sezione è stata attivata dagli insegnanti una casella di posta elettronica per consentire un contatto diretto dei genitori con le docenti di sezione per avere informazioni o risposte a dubbi.

Un ringraziamento a tutte le famiglie che stanno collaborando con la scuola per tenere vivo questo legame educativo. E' un momento complesso  con molte difficoltà, cerchiamo tutti insieme di attivare momenti significativi per i nostri bambini per fare vivere loro una vicinanza affettiva e un grande abbraccio anche se a distanza.

Scarica questo file (ACCESSO DIARIO DI BORDO. genitori infanzia SAN PIERO.pdf)ACCESSO DIARIO DI BORDO. genitori infanzia SAN PIERO.pdf 303 kB31
Scarica questo file (ACCESSO DIARIO DI BORDO. genitori infanzia SOCI.pdf)ACCESSO DIARIO DI BORDO. genitori infanzia SOCI.pdf 305 kB46

AI GENITORI SCUOLA SECONDARIA

DI SOCI

Dopo un periodo di prova, in considerazione del protrarsi del periodo di sospensione delle lezioni, si è deciso di utilizzare per gli alunni della scuola secondaria la piattaforma WESCHOOL e costituire classi virtuali realizzate da alcuni docenti. Si procede pertanto a raccogliere il consenso per l’utilizzo della piattaforma. Tale consenso potrà essere dichiarato accedendo ad un modulo google il cui link è stato pubblicato su “Comunicazioni scuola –famiglia” del sito della scuola. Ogni classe ha il proprio link e quindi occorre che i genitori facciano riferimento a quello della classe del proprio figlio/a.

Di seguito ogni classe trova il link al modulo google predisposto per dare tale consenso.

Scarica questo file (LINK CONSENSO WESCHOOL SECONDARIA SOCI.pdf)LINK SECONDARIA SOCI 188 kB553

Il DPCM 4/3/2020, emanato per affrontare questa emergenza sanitaria ha previsto, per tutta la durata della sospensione delle attività scolastiche, modalità di didattica a distanza.

Considerato il periodo ad oggi preso in esame, si privilegerà un approfondimento e consolidamento degli argomenti trattati. Stiamo valutando altre strumentazioni da adottare qualora si dovesse protrarre la sospensione.

Effettuata una prima ricognizione, lo strumento più efficace che possa garantire una gestione giornaliera del carico di lavoro è risultato il registro elettronico. Pertanto nello spazio “diario di bordo” ogni docente per la propria disciplina, caricherà i materiali di studio e, mettendo la data, articolerà la progressione e il carico di lavoro. Si prega pertanto di inserire nella ricerca la data dal 5 di marzo in poi e visualizzare giorno per giorno le indicazioni fornite dai docenti per le varie discipline per quella data.

L’accesso per ogni singola classe, comune a tutti i genitori, è determinato dalla combinazione di ID e PW corrispondente.

Negli allegati sottostanti sono indicati gli accessi per ogni singola classe dei plessi e l’email che può essere utilizzata per comunicare con i docenti della propria classe per qualsiasi chiarimento o problema.

Coloro che non avessero collegamento con Internet possono visionare la pagina del diario di bordo anche tramite smartphone e possono contattare il coordinatore di classe per concordare un appuntamento per la consegna degli eventuali materiali in cartaceo.

Per quanto riguarda i percorsi educativi individualizzati che stanno seguendo alcuni studenti sarà cura del docente di sostegno prendere contatto con la famiglia e predisporre materiali di studio funzionali al piano di sviluppo  degli apprendimenti.

Si ringrazia per la collaborazione di tutti in questa fase di difficoltà e di emergenza.

Scarica questo file (ACCESSO REGISTRO PRIMARIA SAN PIERO.pdf)ACCESSO REGISTRO PRIMARIA SAN PIERO.pdf 340 kB97
Scarica questo file (ACCESSO REGISTRO PRIMARIA SOCI.pdf)ACCESSO REGISTRO PRIMARIA SOCI.pdf 342 kB376
Scarica questo file (ACCESSO REGISTRO SECONDARIA.pdf)ACCESSO REGISTRO SECONDARIA.pdf 342 kB98