Si comunica che LUNEDI' 01 giugno 2020 le attività didattiche  nella piattaforma saranno sospese.

Cristina Giuntini

Prot. 1160/C27

A TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI

I.C. "XIII APRILE"

Come da calendario scolastico, si conferma la sospensione dell'attività didattica a distanza per le vacanze Pasquali da giovedì 09 aprile a martedì 14 aprile compresi.

Si coglie l’occasione per augurare a tutti gli alunni ed alle loro famiglie una Serena Felice Pasqua.

Dr.ssa Cristina Giuntini

In questo spazio “Spazio scuola famiglia - Comunicazione scuola famiglia” sono pubblicate le informazioni per l’accesso al Registro elettronico per materiali predisposti dagli insegnanti per ogni sezione della scuola dell'infanzia del nostro Istituto.

L’accesso al registro, prevsito per lunedì 23 marzo,  è all’interno del sito della scuola (https://www.icsoci.edu.it/sito/) nel menu di sinistra.

Nell'allegato sottostante troverete username e password di ogni singola sezione/gruppo di sezioni. Entrando cercate "diario di bordo" ed cliccate, poi con menù a tendina individuate il vostro plesso e sezione e inseito tra le materie DaD (didattica a distanza.

Inoltre, per ogni sezione è stata attivata dagli insegnanti una casella di posta elettronica per consentire un contatto diretto dei genitori con le docenti di sezione per avere informazioni o risposte a dubbi.

Un ringraziamento a tutte le famiglie che stanno collaborando con la scuola per tenere vivo questo legame educativo. E' un momento complesso  con molte difficoltà, cerchiamo tutti insieme di attivare momenti significativi per i nostri bambini per fare vivere loro una vicinanza affettiva e un grande abbraccio anche se a distanza.

Scarica questo file (ACCESSO DIARIO DI BORDO. genitori infanzia SAN PIERO.pdf)ACCESSO DIARIO DI BORDO. genitori infanzia SAN PIERO.pdf 303 kB78
Scarica questo file (ACCESSO DIARIO DI BORDO. genitori infanzia SOCI.pdf)ACCESSO DIARIO DI BORDO. genitori infanzia SOCI.pdf 305 kB147

AI GENITORI SCUOLA SECONDARIA

DI SOCI

Dopo un periodo di prova, in considerazione del protrarsi del periodo di sospensione delle lezioni, si è deciso di utilizzare per gli alunni della scuola secondaria la piattaforma WESCHOOL e costituire classi virtuali realizzate da alcuni docenti. Si procede pertanto a raccogliere il consenso per l’utilizzo della piattaforma. Tale consenso potrà essere dichiarato accedendo ad un modulo google il cui link è stato pubblicato su “Comunicazioni scuola –famiglia” del sito della scuola. Ogni classe ha il proprio link e quindi occorre che i genitori facciano riferimento a quello della classe del proprio figlio/a.

Di seguito ogni classe trova il link al modulo google predisposto per dare tale consenso.

Scarica questo file (LINK CONSENSO WESCHOOL SECONDARIA SOCI.pdf)LINK SECONDARIA SOCI 188 kB690